Primo Utilizzo Cook Processor

Taggato: 

  • Questo topic ha 21 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da
    Inattivo
    .
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #545
    Inattivo

    Buonasera a tutte:)
    Sono nuova del forum, ho ricevuto per regalo il cook processor per le nozze, ma non sono abituata ad utilizzarlo perchè a casa avevo il bimby.
    Come vi trovate? Essendo all’inizio mi trovo un po’ in difficoltà nell’esecuzione delle ricette. Ho provato a fare il ciambellone ma non mi è venuto molto bene:(
    Sono ben accetti consigli da chi da più tempo di me lo utilizza.
    Grazie 🙂

    #550
    Amministratore del forum

    Ciao, anche io avevo il bimby e per molti aspetti è simile tant’è che molte delle ricette che pubblico sono frutto della conversione dal ricettario bimby.Il cook ha però dei vantaggi rispetto al bimby, ha una campana più capiente e permette di fare anche altre ottime esecuzioni grazie agli accessori e alle temperature più alte, come parametro di conversione Varoma utilizza 120°

    #608
    Partecipante

    buongiorno a tutti, ho comprato venerdì il cook processor e sabato mi sono dilettata a fare lo stufato di carne…ho lasciato inserito nel tappo il bicchierino dosatore perchè pensavo servisse a riparare la fuoriuscita di schizzi, e vorrei sapere se sono io che ho sbagliato o se c’è un difetto, perchè quando ha finito il programma il bicchierino dosatore si era dilatato con il calore e non usciva più, siamo riusciti con molta difficoltà, facendo colare all’interno dell’olio e mettendo il coperchio in frigorifero, però adesso è diventato di colore opaco…ho sbagliato tutto io?
    Grazie a tutti per le risposte…
    Marina

    #622
    Amministratore del forum

    Ciao Marina. E’ capitato anche a me! nella cottura ad alte temperature il coperchio con il tappo inserito da quel tipo di problema per questo ti consiglio di provvedere a richiedere il nuovo coperchio che pare abbia risolto anche questo problema, basta contattare l’assistenza, e inviando la prova d’acquisto provvederanno a inviare gratuitamente il nuovo coperchio

    #631
    Partecipante

    ti ringrazio moltissimo per questo prezioso consiglio! provvedo subito!! ciao

    #649
    Partecipante

    Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum volevo chiedere se per prova d’acquisto si intende lo scontrino del negozio oppure il codice a barre della scatola che conteneva il cook processor?

    #650
    Inattivo

    Ciao, generalmente si intende lo scontrino ma nel dubbio chiama il numero verde Kitcheaid (800 901243).

    #651
    Inattivo

    Buongiorno a tutti, ho appena scoperto che Altroconsumo nel confronto tra i robot da cucina con funzione cottura non solo piazza il Cook Processor all’ultimo posto ma addirittura ne sconsiglia l’acquisto! Motivo: qualità pessima!!!!

    Ora chiedo a chi lo possiede già da un po’ di tempo davvero la qualità costruttiva è così scadente?

    #652
    Partecipante

    Ciao Zazzino volevo dirti che io sono ormai 10 anni che a casa mia entrano solo elettrdomestci kitchenaid e devo dire che tutti mi stanno dando grande soddisfazione compreso il cook processor. Io non penso sia di pessima qualità anche perché se segui le trasmissionibdi cucina spesso i cuochi usano elettrdomestci kitchen. Se devo dare un voto direi che meritano un bel 9,5. Buona serata

    #653
    Inattivo

    Grazie Tiziana, mia madre ha una planetaria kitcheaid da anni che va sempre una meraviglia. Speriamo sia così anche per il CP.

    #683
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho acquistato un CP da un mese. Volevo chiedervi, usando la modalitá manuale, c’è una fase di riscaldamento che nelle modalitá di cottura giá impostate non compare, sapete come funziona? Grazie!

    #690
    Partecipante

    Scusate ho pubblicato la ricetta del risotto alla carbonara. Ho dimenticato il primo passo.
    Comunque dopo aver inserito il mescolatore nel cook aggiungete un filo d’olio e la pancetta affumicata. Togliete il tappo e impostate il cook su STUFARE P9.
    Scusate ancora

    #691
    Partecipante

    Scusate ho postato la ricetta del risotto alla carbonara. Ho dimenticato il primo passaggio. Come posso fare per rimediare?

    #767
    Partecipante

    Buongiorno, sono nuova del forum e alle prime armi con il robotino!
    Spero che mi possiate dare dei consigli che mi facciano ricredere.. Sto avendo difficoltà a utilizzarlo.
    Ho provato a leggere un po’ di post e vedo che nessuno ha avuto i problemi che ho avuto io, ergo sono io la scarsa!!
    Ad esempio, ho provato a fare il risotto ma mi si è attaccato, come se l’attrezzo per mescolare non arrivasse al fondo. Idem quando ho montato le uova con lo zucchero, non ci sono riuscita perchè rimanevano sul fondo e la frusta non le prendeva.
    Voi come fate? Grazie
    Ciao ciao

    #770
    Partecipante

    Io il risotto lo cuocio a 100gradi vel.1,riso carnaroli,e do sempre un occhiata SE Server ancora un po d acqua…noi a casa siamo amanti del risotto,e con 2 bimbe piccole il CP è un grandissimo aiuto!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Unisciti a noi

Ti piace cucinare con cookprocessor?