Attività

  • barkerdaniels0 ha inviato un aggiornamento 3 mesi fa

    Laureata a Tor Vergata in Ingegneria Energetica, si unisce al team subito dopo la fondazione di Selectra Italia. Da sempre appassionata al tema dell’energia, si occupa della redazione dei contenuti, della SEO e gestisce le attività dedicate al comparatore delle offerte luce e gas. In via esemplificativa, nella tabella che segue trovi il prezzo di tutte le operazioni relative alla fornitura del gas con Italgas. I prezzi indicati non includono l’IVA, al 22% che viene applicata successivamente in bolletta gaso nel preventivo. Ogni qual volta che un utente ricerca su Google il nome di un prodotto o di un servizio + “nome città” o + “vicino a me”, il motore di ricerca restituisce i risultati vicino alla propria località. Ecco, per esempio, come agisce Google, colosso nel settore della ricerca online e in pratica operatore monopolista o quasi.

    • Questa fase di sviluppo, al fine di assicurarsi il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te.
    • Non ogni cosa presente sul sito darà alle vostre parole chiave la stessa visibilità e potenza in termini SEO, perciò i posti migliori, dove inserire le parole chiave sono il titolo, sottotitoli, sezioni in grassetto e anchor text.
    • Se tu e i tuoi competitor offrite gli stessi servizi, il sito web ottimizzato per i motori di ricerca ha maggiori probabilità di avere più clienti e aumentare vendite e richieste di preventivi.
    • Ogni sito internet è un schema a parte che vanta specifiche connotati che lo rendono unico.
    • Il vostro web store apparirà di fronte a diversi utenti in tempi diversi e il vostro compito non è soddisfare le necessità di tutti gli utenti ma creare contenuti fatti su misura per nel modo gna necessità dei vostri clienti.
    • Dal SEO Audit tecnico scaturisce un documento di analisi che consiste in un piano dettagliato dove vengono diagnosticate le problematiche e illustrate soluzioni e attività che bisogna implementare affinché il sito abbia visibilità sui motori di ricerca. posizionamento sito web su google

    Il crawler delle Google, infatti, scopre e consulta le risorse avvalendosi proprio dei link come mezzo per muoversi dan una pagina all’altra. Delle URL composte da pochi caratteri faciliteranno pure la condivisione dei tuoi articoli sui vari social, come possiamo dire che Facebook e LinkedIn. Se si adotta questa filosofia, il posizionamento verrà visto come un mezzo per far sì che i tuoi contenuti, utili e ben scritti, sono letti dan un numero via massimo di persone che fanno parte del pubblico di riferimento.

    Consulenza Web Marketing

    I primi 5 risultati di una ricerca sulla prima pagina di Google avvengono definiti SERP. Stare insieme in cima alle SERP è costantemente stato il reale obiettivo di qualunque azione di ottimizzazione SEO. Se scalare le classifiche dei motori di ricerca e apparire il suo primo su Google every le keyword digitate degli utenti è il tuo reale obiettivo, allora devi sapere, per prima cosa, che con lo scopo di farlo esistono 2 strade.

    Analisi Competitor

    Vista l’importanza del tag title per il posizionamento, è fondamentale seguire alcune regole per poterlo scrivere in maniera efficace. Innanzitutto, è fondamentale usare le parole chiave attinenti che ci aiuteranno a indirizzare il target interessato al nostro bene o servizio. Tuttavia, è bene ricordare che il tag title, per non rischiare di essere tagliato, dovrà avere preferibilmente una lunghezza massima di 60 caratteri.

    La Seo Tecnica

    Il primo step per la scelta delle giuste keyword è pensare agli argomenti relativi al settore nel quale si vuole competere, cercando di individuare i termini che solitamente il target utilizza nelle sue ricerche. Per i motori di ricerca la conoscenza impeccabile della grammatica e della sintassi non basta. Scrivere per il web significa conoscere e avere padronanza dei meccanismi che regolano la comunicazione digitale, insieme a una buona dose di tecniche SEO. Penso che se inserissi anche le novità (mi viene da pensare ai dati strutturati, al rankbrain e all’https, sarebbe perfetta.

    Focalizzati sui concetti che vuoi esprimere ed esponili in maniera concisa, evitando di utilizzare troppe parole every un’idea per i quali ne basterebbero a di meno. Sta sicuro che gli utenti apprezzeranno e, col tempo, ti vedranno come quella persona al quale indirizzarsi per una specifica esigenza. A Google piacciono le cose fatte con estrema precisione e utilizzare gli Heading nel modo corretto aiuterà il bot del motore di caccia a consultare il testo con maggiore semplicità. Se faciliterai il lavoro del crawler, il colosso di Mountain View potrebbe ricompensarti con un posizionamento ottimale.

Unisciti a noi

Ti piace cucinare con cookprocessor?