Coste alla Romana

No votes yet.
Please wait...
Tempi preparazione
30 mins
Tempo di Cottura
23 mins
Difficoltà
facile
Porzioni
4 persone
Portata
Pranzo e Cena
Postato da
Pubblicato il
500 gr
Coste o Bietole
1 Spicchio
Aglio
4 nr
Filetti di acciuga
4 Cucchiaio
Olio d'oliva extra vergine
250 gr
Passata di pomodoro
Coste alla Romana

Le Coste o bietole alla romana è un piatto molto veloce e pratico da preparare si realizza pulendo, tagliando e lessando la verdura a vapore per aggiungerla poi al soffritto di aglio, acciughe e pomodori. Ecco i passaggi per realizzarle con il cookprocessor. 

  1. Lavate accuratamente le coste sotto acqua corrente e tagliatele a pezzetti, inserire nel Cookprocessor, l' olio extra vergine, lo spicchio d'aglio e i filetti di acciuga, avviare a 100 gradi per 3 minuti.
  2. Togliete l’'aglio, inserire la lama multiblade e aggiungete 250 gr di passata di pomodoro (io ho usato i pomodori freschi con un po di acqua e concentrato di pomodoro), regolate di sale e aggiunge peperoncino se si vuole dare una leggera nota di piccantezza.
  3. Mettete nel vassoio grande del vapore le coste pulite e tagliate, posizionare sopra il cook con il suo coperchio trasparente e avviare a 120 gradi, velocità 1 per 15 minuti a velocità 1
  4. Verificare la cottura delle coste, se sono pronte togliete il vassoio, sostituire la lama con il mescolatore, versare nel cook le coste, regolare di sale e avviare a 100 gradi per 5 minuti a velocità INT

No comments yet, be the first to leave one!

You must be logged in to post a comment.