Adattabilità ricette Bimby a Cook Processor

  • Questo topic ha 27 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da
    Inattivo
    .
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #568
    Inattivo

    Ciao,
    Sono nuova nel forum. Vorrei comprare il Cook processor ma vorrei sapere da qualcuno che lo ha se è facile adattare le ricette del Bimby e se ci sono accortezze particolari da tenere in considerazionè. Grazie mille a tutti!

    #572
    Partecipante

    Ciao…io ho comprato il cookprocessor lo scorso maggio. Le ricette sono poche e spesso imprecise, per cui adatto quelle del bimby. Ho acquistato anche alcuni libri, sono adattabili e riescono bene.

    #573
    Inattivo

    Grazie Carlotta per le informazioni! Ti faccio ancora una domanda. Cosa bisogna modificare in particolare perché le ricette siano adattabili?Tempi di cottura o altro? Grazie e ciao!

    #574
    Partecipante

    Sul ricettario dl bimby ci sono molte ricette che prevedono di tritare ghiaccio o alimenti ghiacciati. Qualcuno di voi ha già provato con il cook?

    #581
    Amministratore del forum

    ho letto di qualcuno che ha rotto il coperchio tritando il ghiaccio, però a parte questo non penso sia complicato con la lama multiblade

    #582
    Partecipante

    Forse meglio non rischiare…. Probabilmente un bel sorbetto di frutta si può provare, la frutta ghiacciata di solito è molto più tenera del ghiaccio. Se viene bene, pubblicherò la ricetta.
    Grazie tante 🙂

    #600
    Partecipante

    Ciao…non sono un’esperta del bimby ma mi faccio dare spesso consigli da che ce l’ha e non trovo differenze nei tempi o nelle temperature, anzi parlo con queste persone come se avessimo lo stesso strumento. Il cookprocessor forse ha la base della pentola più larga, quindi bene se devi soffriggere, meno bene se devi tritare piccole quantità. Per qs si usa l’apposito adattatore. Un’altra cosa… non ha la bilancia incorporata quindi devi pesare a parte.
    Ho letto su alcuni blog che raggiunge temperature più elevate,140 gradi.Ah…una cosa importante che io non sapevo fino a quando l’ho aperto…puoi lavare tutto in lavastoviglie (lame e varoma), ma non la pentola principale. Bisogna pulirla a mano senza immergerla. Non è un grosso problema…ma da sapere prima dell’acquisto!!!

    #602
    Inattivo

    Grazie Carlotta e grazie a tutte. Mi sto convincendo sempre più a prendere il Cook processor. Per quanto riguarda la pentola dicono che il bimby si possa mettere in lavastoviglie in realtà rischia di rovinarsi e durare meno quindi non è poi così diverso. Sono curiosa di sapere del ghiaccio. Com’è andata?

    #603
    Partecipante

    Salve a tutti,sono nuovo qui sul forum.Volevo chiedere a voi possessori del cook processor come vi trovate e se è una buona macchina.Avrei intenzione di acquistarlo.
    Grazie

    #621
    Amministratore del forum

    Ciao Andrea, il cook è un valido aiuto in cucina ha dalla sua rispetto alla concorrenza, una pentola molto capiente e una buona malleabilità di utilizzo grazie agli accessori. La scelta su questo o altre marche è piuttosto soggettiva, io arrivo dall’esperienza Bimby e non ne sento affatto la mancanza, anzi, su alcune cose è decisamente più pratico.

    #660
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, io ho provato a fare il sorbetto con tutte le varietà di frutta. È’ davvero eccezionale. Ho utilizzato comunque una ricetta del bimby che a breve pubblicherò’ utilizzando la frutta congelata.
    Provate rimarrete sbalordite dall’eccellente risultato.

    #661
    Amministratore del forum

    Perfetto, io avevo provato ma non ero riuscito, aspettiamo la ricetta!

    #663
    Partecipante

    Buongiorno. Ho provato a fare il risotto alla carbonara. Strepitoso. Ho usato la ricetta per fare il risotto allo zafferano. Invece di far tostare la cipolla ho fatto tostare dei pezzettini di pancetta affumicata. Mentre il cook cuoceva il risotto ho preparato due uova sbattute con la panna sale e pepe. A fine cottura ho inserito il composto nel risotto azionato a vel. 1 per un minuto. Fatto. Provatelo! Buona giornata

    #681
    Amministratore del forum
    #712
    Partecipante

    Scusate ma sul libretto delle istruzioni c’è scritto che anche la pentola va in lavastoviglie. Io la sto mettendo. Come mai qualcuno scrive che non va lì?
    Graxie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Unisciti a noi

Ti piace cucinare con cookprocessor?